
Il nostro sistema di diffusione dell'energia, il FREEXION, consente di progredire con un nodo a frizione su una sola corda e di spostarsi in tutte le direzioni (salita/discesa/trasversale).
È certificato CE e può essere utilizzato con tutte le corde EN 1891 (tipo A) da 11,5 mm a 12,5 mm di diametro. Il suo sistema di regolazione a 3 posizioni (duro/medio/morbido) consente di modificare l'angolazione del sistema. È inoltre possibile regolare e creare più o meno attrito in base al diametro della corda, al peso dell'arrampicatore o semplicemente adattare il proprio percorso sull'albero a una determinata situazione.
Con un'apertura protetta del perno anteriore, il FREEXION può essere installato al centro della corda, per una facile installazione. Il FREEXION è il primo sistema del genere che non deve essere rimosso dalla corda o smontato per cambiare l'attrito. Puoi cambiare l'attrito in qualsiasi momento, in pochi secondi, o ridurre il carico sul nodo di frizione: non servono attrezzi, basta premere contemporaneamente entrambe le estremità di un doppio pulsante. È così pratico!
Sull'albero, è sufficiente cambiare la posizione del perno del vincolo per modificare l'attrito del FREEXION e modificare la frenata.
È così facile da configurare che presto sarà naturale modificare la frenata a piacimento e senza vincoli.
Come bonus, il FREEXION TETHER è stato progettato con un anello extra per collegare un moschettone e aggiungere ulteriore attrito per scopi di soccorso. La forma del FREEXION è stata sviluppata per facilitare il passaggio dal lavoro SRT a quello DRT. Il dispositivo può quindi essere utilizzato per spingere il tuo gancio, quindi non c'è bisogno di scollegare il tuo sistema.
Il sistema è progettato per essere molto compatto, grazie al collegamento tether corto e flessibile. Durante la salita, il sistema è posizionato basso e vicino al corpo, quindi l'arrampicatore ha una posizione molto eretta e non ha bisogno di mettere le mani molto in alto. Di conseguenza, c'è molto spazio per il movimento.
La compattezza del nostro FREEXION SYSTEM è un vantaggio anche per quanto riguarda i grandi movimenti laterali, oltre alla possibilità di regolare la frizione. È molto facile passare da SRT a DRT o ridurre/aumentare la frizione per adattare il sistema al tuo lavoro.