
Cross Ground GTX è uno scarpone da backpacking ultraleggero, e ogni elemento è stato progettato per lunghe escursioni con carichi pesanti, a partire dalla suola.
L'intersuola in EVA a doppia densità, è leggera e ammortizzante, garantendo un ottimo effetto ammortizzante per alleviare gli impatti su articolazioni e schiena.
La suola Vibram® Fourà Evo con alette da 5 mm è altamente resistente all'usura e facilita il corretto rollio del piede e un'efficiente transizione del passo. La suola sabbiata conferisce un effetto opaco che esalta le caratteristiche estetiche del prodotto.
Il design asimmetrico che caratterizza Cross Ground GTX si abbina alla naturale ergonomia del piede, sia funzionalmente, ad esempio la linguetta, sia esteticamente, con i suoi due diversi lacci. Le caratteristiche non si fermano qui: la tomaia sorprende con le sue due facce, avendo il lato interno in suede, e il lato esterno in tessuto con sovrainiezioni che proteggono dalle abrasioni, riducono le cuciture e abbattono il peso totale.
La fodera incorpora la membrana GORE-TEX® Extended Comfort che fornisce un'eccezionale protezione dagli elementi e comfort climatico qualunque sia la tua attività.
Un unico bordo bicast protegge la scarpa dalla punta al tallone, intervallato da forme geometriche termoplastiche iniettate direttamente nella maglia del tessuto.
Ogni dettaglio facilita l'anatomia del piede: la linguetta asimmetrica a soffietto in lycra assicura che lo spessore sia contenuto al minimo, risultando in pieghe minime, riducendo così i punti di pressione sul collo del piede.
Il design offre la massima riduzione del peso: il colletto in lycra significa che l'altezza della scarpa è leggermente inferiore, il che ottimizza anche la calzata, e le componenti metalliche sono state eliminate.
Il risultato è un eccellente scarpone da backpacking Made in Europe, leggero, protettivo, moderno e che offre un comfort di calzata eccezionale.
Costruzione: Durato